Scuola Paritaria Decreto R.0001181.07/10/2020

Prenota il tuo Open Day! Vieni a conoscere la scuola. Prenota un incontro per un Open Day dedicato.

Dopo il Liceo

Facoltà universitarie

La formazione acquisita al termine degli studi coreuticiti ti permetterà di affrontare tutti i percorsi universitari, soprattutto quelli delle facoltà umanistiche, quali lettere classiche e moderne, filosofia, storia, scienze della formazione, psicologia, scienze della comunicazione.

Percorsi professionalizzanti

La scelta del Liceo Coreutico l’hai fatta per un motivo ben preciso, ami la danza e l’arte.
Se continui a coltivare questa passione e interesse e vuoi farlo anche dopo il diploma, senza dover rinunciare agli studi, puoi prendere in considerazione l’idea di frequentare:

• Corsi di alta specializzazione e formazione coreutica
  • Conservatorio di musica
  • Accademia nazionale di danza
  • Accademia nazionale d’arte drammatica
  • Centro di cinematografia
  • Accademia di belle arti – sezione scenografia

Percorsi che ti permetteranno di accedere anche alla carriera di insegnante.

Tra i percorsi professionalizzanti avrai la possibilità di conoscere nel Centro DAF Dance Arts Faculty il progetto internazionale di perfezionamento professionale DAF
Il settore professionale si articola in dipartimenti tematici ( classico, contemporaneo e nuovi media) che convergono secondo specifici programmi artistici nella speciale didattica del Corso, resa unica grazie alla convergenza di professionalità e collaborazioni esclusive e in continuo aggiornamento per garantire oltre a un’offerta sempre attuale anche la massima aderenza alle esigenze fisiche oltre che emozionali degli studenti.

Le peculiarità del corso partono da un corpo docenti di certificata esperienza affiancati periodicamente da coreografi, compagnie e figure di spicco nella scena contemporanea internazionale a garanzia di uno studio sintonizzato con l’evoluzione della scena coreutica attuale ma anche di una concreta apertura verso ogni possibile declinazione professionale del percorso didattico. Scopri di più.

Tra i progetti in rete con il Centro DAF si distingue un esclusivo dispositivo, un network di Compagnie verso cui permettere un rapporto preferenziale a beneficio degli studenti e sollecitate a fungere da incubatori di nuove possibilità lavorative.

Alcune realtà della scena europea che agevolano gli studenti nell’avvio alla carriera professionale