Scuola Paritaria Decreto R.0001181.07/10/2020

Prenota il tuo Open Day! Vieni a conoscere la scuola. Prenota un incontro per un Open Day dedicato.

DAF

Dance Arts Faculty
Centro Internazionale per il Perfezionamento e la Formazione nella danza

Nato nel 2009, concepito come sistema formativo di respiro internazionale e integrato verso tutto ciò che accanto allo studio sul movimento e la tecnica possa arricchire la formazione espressivo-culturale delle nuove generazioni contemporanee, Daf si pone parallelamente come soggetto promotore di iniziative artistiche a tutto tondo sia ospitando progetti di qualificati organismi culturali, sia organizzando in proprio eventi e iniziative didattiche di settore anche dislocati nell’intero territorio nazionale.

La formazione e il perfezionamento professionale, che è il cuore centrale dell’attività, è articolata su tre livelli secondo un programma diversificato per età e obiettivi che tiene conto delle differenti esigenze degli allievi mettendo in campo programmi didattici diversificati che possano garantire una massima qualità per chiunque voglia approcciare le discipline artistiche sia come interesse e passione personale che come ambizione professionale.

In poco più di un decennio il progetto professionale del Daf diventa una grande comunità artistica Internazionale stringendo relazioni creative e professionali con artisti,Teatri e compagnie con la conseguenza di poter disporre di un canale preferenziale per i propri studenti per l’accesso alle diverse realtà.

In questo modo si creano connessioni più rapide e la possibilità di conoscere e farsi conoscere dalle direzioni artistiche attraverso periodi di stages e internship dedicati.

La costruzione di un piano di studi e di un programma unico, rende DAF leader in Italia come progetto per l’educazione e lo sviluppo del giovane danzatore.

Un percorso dove poter risvegliare il potenziale artistico attraverso dinamiche di lavoro e di stimolazione della creatività individuale unite alla realizzazione di un percorso proposto tutti i mesi con  residenze, creazioni coreografiche e lezioni proposte con una selezione di artisti che da tutto il mondo possano condividere la loro intelligenza, la loro conoscenza e la loro curiosità.

Le differenti iniziative e programmi didattico culturali messi in campo dal team di professionisti che collaborano con la struttura partono da un comune sentire: l’urgenza di una educazione umanistica e artistica globale dello studente così come della società tutta. Lo stimolo è dunque verso la sollecitazione attraverso progetti diversi di una suggestione complessiva e una sensibilità consapevole verso l’universo delle arti performative.

La missione concreta del D.A.F. è quella di educare e di preparare futuri danzatori e artisti con una base solida e una capacità  di elaborare e di trasformare la permanenza nel progetto professionale in modo sereno,costruttivo, non competitivo. L’incontro con un linguaggio globale, con creativi da ogni parte del mondo può  aiutare ogni singolo studente a trovare il proprio canale espressivo, il proprio modo di danzare. 
 


GLI STRUMENTI

DAF nell’ideazione e gestione delle proprie attività, abbraccia un sistema di rete, allargato a consulenti e professionisti diversi che apportano il loro know how per una visione sistemica del processo didattico-performativo che rispetti gli standard qualitativi prefissati.Le decennali esperienze di ogni elemento dello staff e delle anime che compongono l’universo D.A.F.  hanno fatto si che il Centro divenisse in poco tempo un riferimento, un punto di incontro riconoscibile per chi, a qualsiasi livello, opera nel settore danza secondo le stesse  logiche: in questa direzione il prezioso bagaglio di ogni Artista, Consulente e Direttore ha reso solido sin dal principio un progetto che ha potuto attingere così in quasi venti anni di esperienze di settore. Competenza e spazi versatili oltre che adeguati allo sviluppo dei diversi contenuti didattici offerti sono la base della ricchezza del progetto.

www.danceartsfaculty.it

Utilizziamo i cookie per fornire, gestire e migliorare i nostri servizi e annunci. Privacy Policy | | Cookie Consent.