Scuola Paritaria Decreto R.0001181.07/10/2020

Prenota il tuo Open Day! Vieni a conoscere la scuola. Prenota un incontro per un Open Day dedicato.

Ammissioni

Ammissioni Liceo Coreutico “DAF Dance Arts Faculty”

L’ammissione al primo anno della sezione coreutica del Liceo musicale e coreutico è subordinata al possesso di requisiti fisici e tecnici che consentano allo studente di raggiungere al termine del quinto anno il livello qualitativo richiesto per l’accesso all’Alta Formazione coreutica.

L’ammissione alla classe prima prevede necessariamente il possesso del Diploma di Licenza Media e si svolgerà con una prova in presenza.

Per l’ammissione il canditato/a deve fare richiesta tramite e-mail alla segreteria.didattica@liceocoreuticodaf.it e inviare:

• Modulo di pre-iscrizione
  • 2 foto (mezzo busto e figura intera) da realizzare con abbigliamento adeguato:
    • donne: body, calze bianche o rosa, scarpe mezza punta, chignon;
    • uomini: maglietta o body bianco, calzamaglia, scarpe mezza punta.

La segreteria provvederà, in risposta, ad inviare tutte le informazioni e i dettagli utili.

PROVA PRATICA IN PRESENZA (da tenersi fatte salve le condizioni dettate dall’emergenza sanitaria)

Ai candidati verrà richiesto di svolgere una lezione di Tecnica della Danza Classica, l’ammissione avverrà sulla base di una valutazione posturale e un esame attitudinale articolato in più prove volte ad accertare l’idoneità fisica e la poteziale predisposizione a uno studio sistematico.
Le prove si svolgeranno nei giorni 16 e 17 GENNAIO 2021 presso la sede del Liceo Coreutico “DAF Dance Arts Faculty”, in Via Di Pietralata, 159/a Roma.
L’orario verrà comunicato agli interessati, con un messaggio di posta elettronica dalla segreteria didattica.

I documenti necessari per sostenere la prova pratica sono:

• carta d’identità e codice fiscale
  • certificato medico sportivo agonistico (in mancanza del certificato medico si richiede di compilare la liberatoria, qui in allegato)
  • Liberatoria

L’esame di ammissione è gratuito.

PER LE CLASSI SUCCESSIVE ALLA 1° CLASSE – A.S. 2021/2022
La selezione è aperta anche ad alunni che volessero iscriversi alle classi 2°,3°,4° del Liceo Coreutico e anche a coloro che hanno presentato domanda di iscrizione presso altre scuole: la possibilità di sostenere l’esame è subordinata alla presentazione di una richiesta presso la segreteria didattica. Le modalità di accesso sono le stesse previste per il primo anno del liceo coreutico.